Servizi Promozionali

Organizzazione Eventi all’Estero per aziende italiane
Organizzazione Eventi per partner stranieri in Italia

Organizzare un evento significa applicare criteri di gestione di progetti finalizzati alla creazione e allo sviluppo di eventi per conto di soggetti terzi, siano essi a carattere commerciale, culturale, celebrativo o relazionale. Ogni brand, località, associazione no-profit, organizza infatti eventi al fine di creare visibilità o consapevolezza, generare profitti, celebrare un avvenimento, raccogliere fondi, dare volume a un'emozione. L’azienda spesso si avvale di questo strumento di marketing, a prescindere dalle sue dimensioni, per affiancare il lancio di un prodotto o organizzare conferenze stampa. In questo modo si comunica con clienti attuali e potenziali, giornalisti o opinion leader. Si invitano i propri consumatori ai propri eventi per far entrare in contatto l'utente finale con la marca, rendendo tangibili gli sforzi di marketing della pubblicità. Si studia la complessità di una marca o di un contesto, si identifica un pubblico di riferimento, ideando il concept dell'evento, identificando la location, verificando il budget, pianificando la logistica.