Azienda

LC INTERNATIONAL è una società di Servizi Professionali, capace di offrire il necessario supporto ad operatori pubblici, privati, nazionali ed internazionali interessati ad approcciare nuovi mercati o ad intensificare le attività già esistenti sui mercati consolidati, partendo dalla semplice individuazione di opportunità sino all’affiancamento nella contrattualistica d’impresa.

LC INTERNATIONAL è in grado di fornire supporto e strumenti al cliente durante tutto il percorso evolutivo della strategia ad hoc preventivamente identificata, sia a livello internazionale, che a livello nazionale.

Due i soci fondatori. Leonardo Morosini, proveniente da famiglia Lombarda impegnata da oltre un secolo nel settore Food&Wine e Cristina Scarpellini, giurista con studi ultimati presso l’Università Sorbona di Parigi, con particolare esperienza nel processo di internazionalizzazione delle PMI.

L’internazionalizzazione oggi rappresenta una scelta strategica, quasi obbligata per le imprese che vogliono recitare un ruolo da protagonista e quindi crescere, migliorare ed affermarsi nei nuovi scenari competitivi, caratterizzati dalla globalizzazione e dal conseguente progressivo aumento della concorrenza, che pone l’azienda in condizione di affrontare giorno dopo giorno sfide sempre più stimolanti e complesse.
L'obiettivo principale di LC INTERNATIONAL è quello di fornire agli imprenditori strumenti efficaci per sviluppare progetti, supportare l'inserimento, l'espansione ed il consolidamento della propria azienda sui mercati esteri; è braccio operativo a fianco del team interno dell’azienda stessa per lo sviluppo di progetti internazionali.

L’investimento in capitale umano è per noi non solo un incremento della capacità lavorativa inteso come aumento di reddito e ricchezza, ma è passione per la costruzione di opere ed impegno per un equilibrato sviluppo economico e sociale.

La presenza di nostre strutture sui territori stranieri (USA, Cina, India, Brasile, Croazia, Polonia) facilitano le operazioni di gestione dei vari processi siano essi di semplice ricerca, importazione, distribuzione del prodotto, inserendo il brand italiano nei mercati di riferimento.